Miniaturizing

Il 18 Maggio 2014, cioè poco più di tre mesi fa, sono convolato a nozze. Non è stato esattamente un colpo di testa: la mia vita da fidanzato con Barbara è durata 16 (sedici!) anni.

Il matrimonio ha dei vantaggi. Molti (spero) li devo ancora scoprire. Uno, però, è evidente da prima delle nozze, e si chiama “addio al celibato”! No, non cominciate a pensare a spogliarelli, ragazze disponibili (a pagamento) e pochissimo vestite al centro di un cerchio formato da uomini arrapati e molto ubriachi. Niente di tutto questo.

Il primo addio al celibato (sì, ce n’è stato più d’uno) l’ho passato a Parigi, con un mio amico di lunghissima data, peraltro testimone nelle imminenti nozze, lo scorso Aprile.

Abbiamo fatto i turisti: girato per la città, visitato musei, qualche locale notturno e abbiamo assaggiato le leccornie locali. L’unica parentesi in qualche modo “proibita”, una serata passata al Moulin Rouge. Chi c’è stato sa che non c’è nulla di volgare nello spettacolo offerto: balletti con fantastiche scenografie e costumi, qualche numero di eccellente cabaret, una bottiglia di champagne compresa nel prezzo. Le ballerine sono in topless, certo, ma chi non ha mai visto un paio di tette?

Il punto a cui voglio arrivare, comunque, è che naturalmente Parigi offre infinite possibilità di scattare fotografie e, pur non avendo con me la reflex, per motivi di bagaglio aereo e anche per non risultare un compagno di viaggio pesante come solo un fotografo sa essere, ho scattato. Ho usato la mia compatta, Canon Powershot G12 (a proposito, consiglio questa serie Canon a chiunque ami fare fotografie; alta qualità e funzioni manuali in spazio e peso contenuti).

E mi sono divertito ad usare qualche funzione che avevo sempre un po’ snobbato. Come quella che ti consente di scattare foto con l’effetto tilt-shift: l’effetto miniatura. Qui sotto una breve galleria con alcuni risultati. Che ne dite?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...